Il tuo compito è scoprire qual è il tuo compito e dedicartici con tutto il tuo cuore.” Buddha Siddhārtha Gautama

Un aspetto che ci contraddistingue all’interno dei circuiti internazionali è sicuramente la determinazione a non inseguire i tradizionali e poco eclettici schemi distributivi per la diffusione dei nostri lavori. Ogni nostra produzione segue un percorso specifico di distribuzione, strutturato sulla base di ciò che più si avvicina alle sue caratteristiche.

Così ogni volta l’uscita sul mercato è accompagnata dallo stesso amore, dalla stessa cura e dalla stessa attenzione che adoperiamo in tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei nostri prodotti. Seguiamo il processo produttivo e distributivo dall’inizio alla fine e ci serviamo di una buona dose di creatività per pensare in maniera alternativa la fase di distribuzione.

Questo per noi significa lavorare con passione, perché in ciò che facciamo mettiamo noi stessi al cento per cento sempre. Questa convinzione ha per noi un significato che va trasmesso e rappresenta un valore che non deve andare perduto perché ogni produzione ha una propria bellezza, un’anima che la rende unica e irripetibile.

Non stupisce quindi il fatto di essere noi a selezionare i canali distributivi che riteniamo di qualità, a cercare esercenti di sale cinematografiche illuminati con i quali instaurare rapporti di reciproca fiducia. Così come non stupirà che siano partner importanti ad appassionarsi ai nostri lavori e ad investire con noi in progetti ambiziosi.

Per noi non è possibile immaginare un percorso uguale in ogni lavoro perché i destinatari e il pubblico sono persone con un volto preciso e con caratteristiche diverse. Entriamo direttamente in contatto con gli spettatori e siamo noi a creare il nostro pubblico anche quando i nostri lavori vengono visti in tv. Mettiamo in moto campagne mirate su tutti i media, dalla stampa ai canali social e web.

Si è rivelata di fondamentale importanza la rete di distribuzione nei circuiti cinema, televisione, editoria e web che abbiamo costruito accuratamente nel tempo con i nostri partner.

Il processo di distribuzione in casa POPCult è una questione di stile e di personalizzazione. Ogni produzione ha una vita propria ed è doveroso da parte nostra capire come valorizzarla.

ALCUNI ESEMPI DI PARTNERSHIP NELLA DISTRIBUZIONE

Distribuzione in libreria

Il documentario Subbuteopia è stato distribuito nelle principali librerie italiane con la casa editrice FAG di Milano in allegato a “Il manuale del Subbuteo” che abbiamo contribuito a realizzare.

Distribuzione in edicola

Il film-documentario Il violino di Cervarolo, per citare un altro esempio, è stato proiettato in Germania nelle principali città tedesche assieme al contributo dell’Istituto storico della Resistenza di Reggio Emilia ed è stato distribuito in allegato alla Gazzetta di Parma e alla Gazzetta di Reggio.

Distribuzione on line

Il documentario 1 mappa per 2 è stato considerato un vero e proprio caso cinematografico. Grazie a una distribuzione capillare e indipendente ha collezionato luoghi diversi di proiezione con un’ampia rete di diffusione tra cui sale cinema, club esclusivi, circuiti indipendenti in Emilia Romagna e nel resto d’Italia fino ad arrivare allo store on line di Mototurismo media partner del progetto.

PER CONSULTARE LA SESSIONE DEI DVD IN VENDITA PUOI VISITARE IL NOSTRO SHOP ON LINE