POPCult  nasce come progetto di valorizzazione di un gruppo di liberi professionisti, di consolidata esperienza, che lavorano insieme da molto tempo nel settore dell’audiovisivo e dell’immagine in movimento.

POPCult è una casa di produzione indipendente che fin dalla sua nascita si è specializzata nel documentario creativo e le serie per la tv.

POPCult produce per il cinema, la televisione, il multimedia, il web, l’animazione e molto altro ancora…
Fin dall’inizio, ha saputo distinguersi sul mercato realizzando con budget contenuti produzioni audiovisive d’autore e di qualità con professionalità e passione da artigiano.

POPCult ha un legame speciale col pubblico che si capisce già dal nome: POPCult è una casa di produzione POPolare e CULTurale, creativa spontanea e indipendente.

POPCult lavora con i principali network televisivi e distributori nazionali e internazionali. E’ presente nei principali mercati quali Sunny Side of the Doc (Francia), MIPTV (Francia), IDFA (Olanda), Hot Docs (Canada), Latin Side of the doc (Argentina).

I lavori POPCult sono stati venduti in Finlandia, Svezia, Estonia, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca, Qatar, Canada, Brasile, Russia. Sono inoltre stati selezionati nei maggiori festival internazionali e hanno vinto numerosi premi e menzioni speciali sia in Italia che all’estero.

POPCult ormai da diversi anni è specializzata anche in campagne di comunicazione integrata per brand internazionali, puntando soprattutto su idee creative e realizzando contenuti editoriali di altissimo valore aggiunto. I recenti successi raggiunti con il brand Almo Nature lo dimostrano: un esempio vincente di comunicazione aziendale. Altri marchi prestigiosi si sono affidati a noi, leggi perché…

POPCult è membro di APT (Associazione Produttori Televisivi), di AGPCI (Associazione Giovani Produttori Cinema Italiani) e di CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).